Bambino investito, interviene l’elisoccorso
È successo intorno alle 17.15 sullo stradone che attraversa il paese
Un ragazzino di 10 anni è stato investito a Cittiglio, sulla Provinciale, intorno alle 17.15 di oggi, giovedì 31 marzo: è intervenuto – in codice rosso – l’elisoccorso, affiancato dall’ambulanza della Croce Rossa di Gavirate.

Sul posto anche una pattuglia della Polizia Locale Medio Verbano: il bambino è stato investito sulle strisce pedonali nei pressi del ponticello di fronte all’ospedale. L’auto che procedeva in direzione di Laveno si è fermata, l’auto che viaggiava in direzione opposta – una Ford Ka – l’avrebbe visto all’ultimo momento e la condicente non è riuscita a fermarsi in tempo: il bimbo ha sfondato il parabrezza con il capo.
Il ragazzino – residente a Cittiglio – ha riportato un violento trauma cranico-facciale, era cosciente al momento del primo intervento dei sanitari, è stato poi trasferito in codice giallo, non in immediato pericolo di vita: l’elisoccorso l’ha portato in Terapia Intensiva Pediatrica all’ospedale di Bergamo, centro regionale di riferimento.
(articolo aggiornato alle ore 19.00 di giovedì 31 marzo)

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.