“Come vedi Porto Ceresio in rosa?”
Il gruppo "Porto Ceresio Insieme si può" ha lanciato una raccolta di idee e proposte delle donne sul paese
Un club di nonne che aiutino le mamme che lavorano nella gestione dei bambini, una Consulta femminile, il recupero della memoria del lavoro femminile legata alla storia di Porto Ceresio. Sono solo alcune delle proposte arrivate al gruppo “Porto Ceresio Insieme si può” che in questi giorni sta raccogliendo idee e contributi dalla popolazione femminile di Porto.
“Ho voluto chiedere alle Portoceresine quale sia il contributo che le donne possono offrire al nostro paese, alla nostra comunità – spiega Jenny Santi, candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative – Personalmente sono contraria alle quote rosa: una donna deve ricoprire un posto per via delle sue competenze e capacità e non perché le è dovuto. Però sono anche convinta che noi donne abbiamo peculiarità diverse dagli uomini e tra le caratteristiche positive c’è una particolare sensibilità alle problematiche e al modo di risolverle”.
Per far giungere idee e proposte a “Porto Ceresio Insieme si può” si può scrivere sulla pagina Facebook del Gruppo, oppure inviare una mail a portoceresioinsieme@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.