Crossroads – Intrecci presenta i Buffoni
Crossroads – Intrecci culturali invita ad uno studio teatrale che mette in scena i Buffoni. Una valigia di cartone; figure deformi, coperte da mantelli scuri e una nenia stonata di sottofondo

Crossroads – Intrecci culturali invita ad uno studio teatrale che mette in scena i Buffoni. Una valigia di cartone; figure deformi, coperte da mantelli scuri e una nenia stonata di sottofondo.
Al buoi, ad uno ad uno i misteriosi individui prendono posto sul palco. Si sistemano alla bell’e meglio gli
abiti logori , si pettinano o si spettinano. Si dispongono per proclamare ciascuno la propria omelia: un sermone sagace e pungente, un’aperta critica nei confronti della società corrotta in cui si trovano a vivere.
Con un salto in un passato lontano, anche se, a ben guardare, non troppo, lo spettacolo dei Buffoni si propone di riportare in vita un modello satirico e di critica nei confronti di un potere marcio e corrotto.
Con una cultura di medio livello e una particolare predisposizione alla parola, alla musica e alla mimica i Buffoni, e solo loro, possono avvicinarsi a temi scottanti, senza rischiare di scadere in provocazioni banali e qualunquiste. Poco amati, a ragione, dai potenti essi portano in scena una verità scomoda che tuttavia, una volta affermata, non è più possibile ignorare.
Lo studio teatrale si terrà con un doppio appuntamento domenica 6 marzo alle ore 21 presso l’Auditorium Paccagnini di Castano Primo e lunedì 7 marzo alle ore 21 presso la sala CUAC di Gallarate.
Le serate saranno ad ingresso libero.
Per ulteriori informazioni: eventi@intrecciculturli.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.