Il rock dei Double Rebels a La Tela

L'osteria sulla Saronnese ospita il duo sabato sera

double rebels rock country

Sarà un viaggio a tappe tra blues e rock il concerto di sabato 19 marzo alla Tela di Rescaldina. Sul palco dell’osteria del buon essere (strada Saronnese, 31) sarà di scena il duo di chitarre acustiche Double Rebels, formato da Paolo Verdelli e Matteo Rufoloni.

Sulle scene dagli anni ’80, Paolo Verdelli ha collaborato con i più affermati musicisti del panorama blues e rock italiani e internazionali. Verdelli si è trovato sul palco, fra gli altri, con Jerry Portnoy (armonicista di Eric Clapton in “From The Cradel), James Harman (armonicista di “The Blasters” e “Fabulous Thunderbird” “ZZ Top nell’ LP Mescalero”), Gene Taylor (pianista dei “Canned Head”) Mauro Palermo (chitarrista di Vasco Rossi, De Gregori, Zucchero, Baccini). L’incontro musicale con Matteo Rufoloni ha dato vita a uno stile acustico marcatamente beat e rock anni ‘60 e ’70, arricchito da incursioni e arrangiamenti ereditati dai padri di tutti i generi moderni.

Il risultato è un concerto ritmato ma mai assordante che propone un viaggio virtuale che parte dai maestri del Blues (Robert Johnson, Big Bill Broonzy, Jesse Fuller) tocca i gloriosi anni ’50 (Chuck Berry,Gene Vincent, Carl Perkins) passando per i favolosi anni ’60 (Beatles, Johnny Cash,Van Morrison) fino agli anni ’80 con Eagles, Brian Adams, Dire Straits, AC DC e altri.

Inizio concerto alle 21.30. L’ingresso è libero

La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalla Cooperativa ARCADIA insieme con altre associazioni del territorio. È diventato ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.

Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI)

cell. 328 6845452

www.osterialatela.it

Facebook: https://www.facebook.com/osterialatela/

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 16 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.