Il Sogno Atlantico di Matteo festeggiato a Malpensa

Il 34enne che ha attraversato a remi l'Oceano Atlantico è rientrato in Italia accolto da amici e compagni di vogate: la sua impresa raccontata da Claudio Ferretti di Vares8.it

video di Vares8.it

Galleria fotografica

Il Sogno Atlantico di Matteo Perucchini 4 di 14

È stato accolto come un eroe, ed in effetti l’impresa eroica l’ha realizzata. Matteo Perucchini, 34 anni, è tornato in Italia, accolto a Malpensa dai genitori, dagli amici, dai canottieri di Reno e dagli esponenti dell’amministrazione comunale: è rientrato in Italia dopo aver attraversato l’Oceano Atlantico in solitaria, su un’imbarcazione a remi di 7,2 metri di lunghezza (e 2 di larghezza), la “Atlantic Inspiration”. Ha vinto la sua gara nella competizione più dura di questo tipo, la Talisker Whisky Atlantic Challenge, realizzando il suo “Sogno Atlantico“.

«Grazie a tutti. Non mi aspettavo questa accoglienza. È stata un’esperienza fantastica, per il traguardo raggiunto e perchè ho vinto la mia categoria», ha detto Matteo al microfono di Claudio Ferretti di Vares8.it. I canottieri di Reno lo hanno accolto con cori e trombette: «Non mollate mai, nella vita e nello sport: se ce l’ho fatta io, potete farcela anche voi».

L’impresa ha avuto anche un risvolto benefico, grazie alla collaborazione con l’associazione italiana per la lotta al neuroblastoma. Ad accoglierlo come detto i suoi genitori, commossi e felici di riabbracciare il loro campione, il vicesindaco di Leggiuno Riccardo Valena e la consigliera delegata allo Sport Loredana Contini: «Non parleremo più solo di Gigi Riva, ma anche di Matteo Perrucchini: è entrato nella storia e ha fatto parlare di Leggiuno nel mondo», hanno detto. Varie

Matteo ripartirà presto per l’Inghilterra, dove vive, ma i suoi amici hanno in serbo qualche sorpresa per celebrare questo atleta che ha compiuto un’impresa unica e spettacolare.

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

A VareseNews ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.

Pubblicato il 02 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Sogno Atlantico di Matteo Perucchini 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.