La biblioteca sarà intitolata all’ex sindaco Battaini
Maggioranza e opposizione hanno deciso insieme il provvedimento in memoria dell'ex primo cittadino scomparso a novembre

La biblioteca comunale sarà dedicata all’ex sindaco Giuseppe Battaini. Lo ha deciso l’amministrazione comunale, in accordo tra maggioranza e opposizione, e il provvedimento sarà approvato martedì sera, 22 marzo, dal consiglio comunale. L’annuncio è stato dato dal primo cittadino Emanuele Poretti, durante la presentazione delle iniziative per festeggiare i 10 anni dalla nascita del Parco Rto, la cui creazione è avvenuta proprio sotto la guida di Giuseppe Battaini.
Il sindaco Poretti, di fronte anche ai capigruppo consiliari presenti in sala, ha sottolineato la valenza dell’idea nata dieci anni fa: «Molti hanno creduto in questo progetto. Credo che da parte mia sia doveroso un ricordo a Giuseppe Battaini, l’ex sindaco che insieme a Enrico Vizza fu il promotore del Parco».
E ancora: «L’ex sindaco lo ricorderemo in due modi: troveremo il momento con gli altri comuni per onorarlo all’interno del parco, mentre per quanto riguarda Castiglione, intitoleremo a Battaini la nostra biblioteca comunale. Questo perché è un luogo di cultura di cui lui era un appassionato, donando agli altri gran parte delle sue competenze e conoscenze».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.