La vecchia bici rinasce per i più bisognosi
Al via il progetto di recupero delle vecchie biciclette grazie al lavoro di un gruppo di volontari che saranno aggiustate e donate a chi ne ha bisogno. Ecco come consegnarle
Quella vecchia bici abbandonata in un angolo del garage, quella così vecchia che non vale la pena recuperare o anche quella ruota singola che chissà perché è in cantina. Biciclette declassate a rifiuti che, invece, sono preziosissime per chi ha bisogno.
Sono proprio quelle biciclette al centro del progetto lanciato dall’assessorato all’ambiente di Fagnano Olona dal nome “dai nuova vita alle tue vecchie biciclette”. Un’iniziativa che punta a raccogliere le bici rotte, abbandonate, inutilizzate o anche i pezzi di ricambio per rimetterli a nuovo e donarli alle persone bisognose. A realizzare il recupero delle biciclette saranno un gruppo di volontari che si sono resi disponibili a ripararle ed assemblarle.
Chiunque può partecipare all’iniziativa recandosi al Centro Multiraccolta di via Nobile i prossimi sabati: 12, 19 e 16 marzo. Dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 16.45 saranno presenti i volontari ai quali consegnare le biciclette.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.