“Ma chi ruba i fiori dalle tombe?”
Cittadina di Cazzago denuncia l'ennesimo episodio di inciviltà: qualcuno al cimitero si appropria di mazzi di fiori e alberelli

La mente umana a volte è davvero imperscrutabile: perché mai si dovrebbero rubare i fiori al cimitero? Per portarli a casa e metterli sulla tavola in sala? Per portarli su un’altra tomba in un altro cimitero? Resta il fatto che ormai accade spesso di non trovare più i fiori nei vasi lasciati sulla tomba qualche giorno prima e a volte anche piccole piantine, come i cipressi, sradicati dal terreno.
E’ quanto ha “denunciato” sulla pagina facebook Cazzago dopo il voto una cittadino del paese, Raffaella, che ha scritto: “Scrivo per lamentare l’ennesimo episodio di inciviltà e di più becera ignoranza che, purtroppo, si sta ripetendo sempre più spesso nel nostro piccolo paese come altrove. Gente che, senza il più ben che minimo rispetto per la sofferenza altrui e in assenza di qualsivoglia scrupolo morale, ruba i fiori al cimitero; magari solo per risparmiare qualche euro e abbellire il proprio giardino di casa”.
La protesta non è caduta nel vuoto e alcuni hanno commentato raccontando episodi simili. Non c’è rimedio, purtroppo, tranne quella di diffondere la voce.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.