Niente affitto perché stranieri? La famiglia trova casa

Dopo tre settimane dall'appello mamma, papà e quattro bambini hanno trovato un posto da chiamare casa: "Finalmente abbiamo firmato il contratto"

chiavi

La loro storia aveva commosso e fatto riflettere: possibile che nel 2016 a Busto Arsizio non si affitti alle persone straniere? Possibile. Proprio per questo è scattata una gara di solidarietà per aiutare una famiglia, madre, padre e quattro bambini che ora, finalmente, ha trovato un posto da chiamare casa.

Tutto è nato dalla mobilitazione di Elisabetta, Barbara, Paola e Sara, quattro mamme che volevano aiutare la famiglia a trovare un appartamento da affittare rendendosi però presto conto che “la presenza di garanti italiani con redditi sicuri e la conoscenza a volte diretta dei proprietari, non sono bastati per poter affittare l’appartamento, sempre vuoto e subito disponibile, a prezzo di mercato”. Una situazione che ha spinto le quattro donne a rivolgersi ai giornali, chiedendo aiuto per questa famiglia.

E ora, tre settimane dopo quella lettera, è arrivato l’annuncio: “Finalmente stasera (venerdì, ndr) abbiamo firmato il contratto di locazione: un appartamento in affitto in via Caprera a Busto, a 350 euro/mese più 52 euro/mese di spese condominiali”. Una buona notizia anche per i tanti che in queste settimane hanno mostrato la propria generosità, donando qualche contributo alla famiglia. Ma ora questa gara di solidarietà punta a fare un altro passo: quello di trovare un lavoro stabile per i genitori, attualmente disoccupati. Chiunque avesse la possibilità di aiutare questa famiglia può farlo scrivendo a terradiriscatto@gmail.com.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 13 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.