«Noi di via Tasso da 48 ore senza luce»
Quattro case e due famiglie composte anche da ultra ottantenni rimaste senza corrente elettrica: «Basta col rimpallo di responsabilità fra comune ed Enel»

Ha scritto al sindaco, ai vigili urbani. Naturalmente ad Enel. Ma da sabato scorso, 5 marzo, la signora Elisabetta Cioffi, residente in via Torquato Tasso a Varese, zona Cartabbia, è senza energia elettrica.
Nelle sue stesse condizioni anche un’altra famiglia composta da due ultra ottantenni che formano i residenti nel gruppo di quattro case che si trovano in una traversa della strada principale.
«Frigo, freezer: tutto da buttare. Niente riscaldamento. Niente acqua calda. Pompe delle fogne fuori uso. Buio pesto», ci dice adirata, al telefono.
«Siamo disperati perché non sappiamo più a chi rivolgerci. Ho scritto al comune e alla polizia locale ma ci hanno detto di chiamare Enel. Enel risponde con dischi e voci pre registrate che ci danno scadenze improbabili, l’ultima delle quali recitava che alle 2 di oggi, 48 ore abbondanti dopo l’interruzione del servizio, avrebbero sistemato il guasto. Niente, stiamo ancora aspettando».
La voce di Elisabetta è quella pacata di una signora che chiede semplicemente una mano per risolvere il problema, che sta diventando molto, molto pesante.
«Abbiamo pazientato ore, e va bene. Un giorno: ci sta. Ma due giorni, tra l’altro coi fili della luce che si abbassano pericolosamente per strada, questo no, non lo accettiamo più».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.