Riduzione “Tari”, c’è tempo fino al 15 aprile
Il comune informa che sono previsti “sconti” del 30% per gli anziani sopra i 75 anni per case con unico occupante
C’è tempo fino al 15 aprile per chiedere la riduzione della Tari, la tassa sui rifiuti per gli anziani sopra i 75 anni di età che vivono soli.
I requisiti per accedere a questa riduzione sono contenuti nella deliberazione consiliare n. 17 del 21 maggio 2015 con cui è stata approvata la riduzione della tariffa ordinaria (T.A.R.I) del 30% in caso di abitazione con unico occupante ultra settantacinquenne residente e con reddito ISEE di € 9.000.
Questo beneficio non opera per le seconde case. Le riduzioni saranno concesse a domanda degli interessati da presentarsi entro il 15 aprile di ogni anno debitamente documentate e previo accertamento dell’effettiva sussistenza di tutte le condizioni suddette, con effetto dall’anno di presentazione della domanda. I cittadini che già usufruivano delle riduzioni devono ripresentare la domanda entro il 15 aprile, in caso contrario l’ufficio tributi provvederà a togliere la riduzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.