Terzi: “La provincia intervenga o valuteremo il commissariamento”
L’assessore regionale all’Ambiente replica alla presa di posizione del presidente della Provincia di Varese, Gunnar Vincenzi, sul problema degli sversamenti fognari nel lago di Lugano a Porto Ceresio

«Apprezzo le parole di attivismo e concretezza pronunciate dal presidente Vincenzi. Restiamo in attesa di valutare come e quando affronterà i progetti e gli investimenti previsti dal piano di ambito provinciale. Diversamente saremo costretti, e sarebbe il primo caso in Lombardia, a valutare il commissariamento per risolvere una volta per tutti questa situazione».
Così l’assessore regionale all’Ambiente Claudia Terzi replica alla presa di posizione del presidente della Provincia di Varese, Gunnar Vincenzi, sul problema degli sversamenti fognari nel lago di Lugano a Porto Ceresio.
«Proprio perché abbiamo a cuore l’ambiente non abbiamo più tempo da perdere. O la Provincia produrrà, in tempi rapidi, azioni concrete, oppure dovremo seriamente valutare il commissariamento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.