Varese, quattro gol al Saronno non bastano per festeggiare
I biancorossi battono 4-1 i saronnesi ma non possono festeggiare la promozione in Serie D, dato che il Legnano batte l'Arconatese
Il Varese vince ancora da grande al “Chinetti”, dove neanche il Saronno può nulla per fermare i biancorossi, battuto 4-1. Gara chiusa già nel primo tempo con le reti di Lercara (14’) e la doppietta di Marrazzo (29’ e 44’). Gli amaretti provano a reagire e trovano la rete al 19’ su rigore con Martegani, ma Azzolin al 23’ chiude i conti con uno splendido mancino potente che si insacca all’incrocio dei pali. Festa promozione rinviata però di una settimana, dato che il Legnano a sua volta espugna Arconate 4-1 e lascia invariato il distacco a 21 punti. Appuntamento con la promozione rimandato a settimana prossima contro il Vittuone.
FISCHIO D’INIZIO – Manca un passo al Varese per festeggiare la promozione e con una vittoria contro l’Fbc Saronno e il contemporaneo pareggio tra Arconatese e Legnano, per i biancorossi sarebbe tempo di festa. Al “Chinetti” però gli amaretti hanno poca voglia di far gioire i varesini. Mister Giuliano Melosi si affida al collaudato 4-3-1-2 con Giovio alle spalle di Lercara e Marrazzo. Il Saronno dell’ex Gianluca Antonelli si affida a sua volta al 4-3-1-2 con Scavo dietro a Babatunde e Oddo.
IL PRIMO TEMPO – Il Varese inizia a ritmi altissimi, in cerca del vantaggio immediato. Ci mette 14’ la squadra di Melosi a passare in vantaggio, con Lercara, che si fa trovare pronto su una ribattuta errata di Sejtai su tiro dalla distanza di Gazo, per mettere in rete. Luoni e compagni sono padroni di del campo e trovano il raddoppio al 29’ con Marrazzo, che lanciato da Giovio batte con il destro in diagonale Sejtai, piazzato in maniera censurabile. Prima dell’intervallo c’è tempo ancora per il tris: al 44’ Lercara serve di esterno Marrazzo sul filo del fuorigioco, il bomber controlla e mette in rete sotto l’incrocio.
LA RIPRESA – Il secondo tempo parte più compassato per il Varese, che abbassa i ritmi; il Saronno allora trova spazi e in uno di questi si inserisce Greco al 18’, trovando il fallo in area di rigore di Azzolin. Martegani dal dischetto batte Bordin per il momentaneo 1-3. I biancorossi però ribattono subito e proprio Azzolin di rifà con un sinistro potente che si insacca all’incrocio dei pali. Nel finale è il Varese ad andare più vicina al gol, prima con Becchio al 32’, poi con Giovio al 35’, che però poco dopo lascia i suoi in dieci, dovendo abbandonare il campo per infortunio a cambi già conclusi. Non succede più nulla fino alla fine e il Varese rinvia i festeggiamenti a settimana prossima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.