25 aprile, il corteo è in bicicletta
Si parte con il corteo su "due ruote" alle ore 8, poi messa e corteo per le vie del centro città

Celebrazioni per il 25 aprile, Festa della Liberazione, anche a Cardano al Campo. L’appuntamento è per lunedì alle ore 8 in piazza Mazzini: il ritrovo sarà in bicicletta per un corteo “resistente” su due ruote. Verranno deposte corone nelle vie dedicate ai martiti. (Foto di repertorio)
Alle 9.30 ci sarà la Santa Messa nella Chiesa di Sant’Anastasio. Seguirà alle 10.15 la cerimonia dell’alzabandiera con gli interventi del sindaco, dell’assessore alla Cultura e del sindaco del consiglio comunale dei ragazzi. Dopo il corteo per le vie del centro, alle 11.15 ci sarà la conclusione della celebrazione al cimitero.
Qualche giorno prima, venerdì 22 aprile alle ore 22.45, in Sala Pertini ci sarà lo spettacolo teatrale “È nata una femmina, suoniamo le campane“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.