Bertolaso rinuncia, a Roma Berlusconi sostiene Marchini
Guido Bertolaso ha rinunciato a candidarsi a sindaco di Roma. Silvio Berlusconi ha annunciato che Forza Italia sosterrà Alfio Marchini per le elezioni comunali

Guido Bertolaso ha rinunciato a candidarsi a sindaco di Roma. Silvio Berlusconi ha annunciato che Forza Italia sosterrà Alfio Marchini per le elezioni comunali. «Con il dottor Guido Bertolaso – ha affermato in una nota Berlusconi – abbiamo deciso di sostenere e fare nostra la candidatura dell’ingegner Alfio Marchini. Non è una scelta nuova. Marchini era stato la nostra prima opzione, ed era caduta per i veti posti da un alleato della coalizione».
E una nota di Forza Italia ha aggiunto: «Con la stessa generosità e spirito di servizio con cui Guido Bertolaso aveva messo da parte progetti molto importanti per candidarsi a sindaco, oggi si è reso disponibile a ritirare la sua candidatura per convergere su quella nelle migliori condizioni per vincere. Per due volte, ha dimostrato grande responsabilità e amore per la città di Roma, che non dimenticheremo. D’altronde Roma e l’Italia avranno ancora bisogno di lui».
Ora, i candidati alla poltrona di sindaco della Capitale sono sei: Giorgia Meloni, sostenuta da Fratelli d’Italia e Lega Nord, Alfio Marchini, sostenuto da Ncd, Forza Italia e liste civiche, Roberto Giachetti, sostenuto da PD, Verdi e Centro Democratico, Virginia Raggi, sostenuta dal Movimento 5 Stelle, Francesco Storace, sostenuto da La Destra, e Stefano Fassina, sostenuta da Sinistra Italiana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.