Bertolaso rinuncia, a Roma Berlusconi sostiene Marchini

Guido Bertolaso ha rinunciato a candidarsi a sindaco di Roma. Silvio Berlusconi ha annunciato che Forza Italia sosterrà Alfio Marchini per le elezioni comunali

assemblea univa 2008 guido bertolaso

Guido Bertolaso ha rinunciato a candidarsi a sindaco di Roma. Silvio Berlusconi ha annunciato che Forza Italia sosterrà Alfio Marchini per le elezioni comunali. «Con il dottor Guido Bertolaso – ha affermato in una nota Berlusconi – abbiamo deciso di sostenere e fare nostra la candidatura dell’ingegner Alfio Marchini. Non è una scelta nuova. Marchini era stato la nostra prima opzione, ed era caduta per i veti posti da un alleato della coalizione».

E una nota di Forza Italia ha aggiunto: «Con la stessa generosità e spirito di servizio con cui Guido Bertolaso aveva messo da parte progetti molto importanti per candidarsi a sindaco, oggi si è reso disponibile a ritirare la sua candidatura per convergere su quella nelle migliori condizioni per vincere. Per due volte, ha dimostrato grande responsabilità e amore per la città di Roma, che non dimenticheremo. D’altronde Roma e l’Italia avranno ancora bisogno di lui».

Ora, i candidati alla poltrona di sindaco della Capitale sono sei:  Giorgia Meloni, sostenuta da Fratelli d’Italia e Lega Nord, Alfio Marchini, sostenuto da Ncd, Forza Italia e liste civiche, Roberto Giachetti, sostenuto da PD, Verdi e Centro Democratico, Virginia Raggi, sostenuta dal Movimento 5 Stelle, Francesco Storace, sostenuto da La Destra, e Stefano Fassina, sostenuta da Sinistra Italiana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.