È morta Anna Bossi Bonomi
Si è spenta nella sua casa a causa di un attacco di cuore. Molto conosciuta in città è stata l'anima del laboratorio teatrale del Cairoli prima di fondare una sua scuola teatrale
Se n’è andata questa mattina, lunedì 18 aprile, Anna Bossi Bonomi, un’istituzione per chi fa teatro a Varese. Docente di italiano e latino del liceo classico Cairoli, è morta in seguito a un arresto cardiaco. Madre di Giuseppe, neo direttore generale di Arexpo di Rho Pero, Mario e Luigi, la professoressa aveva creato un laboratorio teatrale proprio nel suo liceo, attività che era stata ereditata da Pinuccia Soru.
Proprio lo scorso anno aveva assunto il ruolo di direttrice artistica della “Nuova scuola di teatro Città di Varese” nata dalla fusione tra il suo centro di formazione, avviato nel 2009, e l’associazione culturale delle Cantine Coopuf. 
La sua passione per il palcoscenico era nata durante gli anni di insegnamento : « Era una persona gentile, sempre disponibile – ricorda il dirigente del Cairoli Salvatore Consolo – Me la ricordo nei miei anni di docenza al Cairoli. Ero un giovane all’inizio della carriera e lei era un punto di riferimento. Aveva sempre la parola giusta per aiutarti. Questo liceo è rimasto sempre nel suo cuore così come lei è nel cuore di chi l’ha avuta come insegnante».
I funerali saranno celebrati mercoledì 20 aprile, alle ore 15.15 nella Basilica di San Vittore a Varese.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.