Ex Libris, la provincia “profuma” di cultura
Da venerdì 22 aprile in molti punti della provincia iniziative del meeting internazionale : si parte con l'inaugurazione della mostra “Favole” al Villaggio S.O.S. di Morosolo
Il terzo congresso internazionale A.I.E., Associazione Italiana Ex Libris, celebra le eccellenza d’Italia e organizza mostre in molti luoghi della provincia .
Tantissime le iniziativa a Bodio Lomnago (che trovate qui) “Borgo dell’ex Libris” che presta, grazie all’Amministrazione Comunale, molti angoli del paese al meeting e ai suoi eventi.
Ecco invece gli altri appuntamenti in provincia.
VENERDI’ 22.04.2016
Ore 15.30 – Inaugurazione mostra “Favole” presso il Villaggio S.O.S. di Morosolo
Ore 18.00 – Inaugurazione mostra “Gianni Mantero” presso il Castello Visconti di San Vito a Somma Lombardo
Ore 20.30 – Inaugurazione mostra “RussItaly” presso Equirelais a Bodio
SABATO 23.04.2016
Ore 14.30 – inaugurazione mostra “Le Cariatidi” presso Municipio di Casciago
Ore 16.30 – inaugurazione mostra “Piccoli Incisori” presso Scuola Primaria di Bodio Lomnago e apertura mostre del “Borgo dell’ex libris” su tutto il territorio comunale.
Ore 18.00 – premiazione dei vincitori del concorso internazionale “Buon compleanno, Italia!” e inaugurazione della relativa mostra. Consegna degli attestati di merito e dei premi ai vincitori delle tre categorie in concorso: artisti italiani, artisti stranieri e giovani artisti italiani e non italiani. Al termine seguiranno la presentazione ufficiale e la consegna del catalogo con le opere selezionate dalla commissione.
All’esterno di Villa Puricelli, è prevista una esposizione di moto “Vespa” e di automobili “Ferrari”, due simboli dell’industria italiana.
DOMENICA 24.04.2016
Ore 17.00 – inaugurazione mostre “La nascita di Europa” e “Albin Brunovsky” presso il Chiostro di Voltorre
Ore 20.30 – inaugurazione mostra “Made in Varese” presso Equirelais a Bodio Lomnago
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.