Export: incontri con buyer internazionali
Due appuntamenti a MalpensaFiere con acquirenti di prodotti tessili e del settore abbigliamento-moda
Il primo appuntamento è per metà giugno: la Camera di Commercio varesina e Provex Consorzio per l’Internazionalizzazione ripropongono una serie di incontri business to business alle imprese.
Il punto di partenza sono gli oltre 5mila incontri con buyer esteri dello scorso anno nel periodo di Expo2015, cui aderirono più di 800 imprese lombarde. Un vero e proprio successo, che ha spinto Unioncamere e Camere di Commercio della Lombardia, con il supporto di Promos, a realizzare anche in questo 2016 il progetto “Incoming Buyer”.
L’iniziativa è rivolta alle micro, piccole e medie imprese che hanno sede nella nostra regione e che posseggono adeguato materiale promozionale in lingua estera, utilizzabile durante gli incontri. Materiale che può essere disponibile sia online, sia nei più tradizionali formati cartacei dei cataloghi, delle brochure e dei listini prezzi.
Non meno importante è la circostanza che tali aziende siano in grado di interfacciarsi autonomamente con gli stessi buyer esteri così da evadere possibili future richieste.
Nell’ambito di un programma d’incontri diffuso a livello lombardo, la Camera di Commercio di Varese e Provex Consorzio per l’Internazionalizzazione propongono quindi alle imprese con sede nella nostra provincia la possibilità di aderire gratuitamente a due giornate: la prima è in programma il 15 giugno a MalpensaFiere e sarà incentrata sui prodotti tessili del settore “Sistema Casa”; la seconda invece, prevista il 30 novembre sempre nel Centro Espositivo Polifunzionale di Busto Arsizio, avrà come tema i beni dell’Abbigliamento-Moda. Attenzione, non è troppo presto per iscriversi! Le scadenze sono infatti quella del 30 aprile per il primo incontro e quella del 30 giugno per il secondo appuntamento. Tutti i riferimenti del caso sono disponibili sul sito della camera di Commercio varesina all’indirizzo web www.va.camcom.it seguendo il percorso “Convegni e Seminari >Internazionalizzazione”.
Quanto ai servizi offerti, le imprese aderenti potranno beneficiare dell’organizzazione di agende d’affari personalizzate con i buyer esteri presenti a MalpensaFiere, ma anche dell’attività di interpretariato, se necessaria, e di assistenza durante gli incontri business to business.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.