Il calore dei comuni all’accoglienza di Pietro e dei suoi compagni
Sabato i ragazzi saranno a Viterbo, domenica a Sutri, lunedì a Formello ed infine martedì arriveranno a Roma, dove ad attenderli ed ospitarli ci sarà Abiliatour
Le ruote di Pietro e dei suoi compagni di strada puntano su Proceno. Partiti da Radicofani, l’allegra brigata che sta attraversando mezza Italia lungo la ciclovia Francigena diretti verso Roma, pur tra molte fatiche continua la sua avventura.
Nei giorni scorsi non sono mancati i contrattempi, come quelli avuti dallo sterzo della bicicletta di Pietro andato in frantumi prima di raggiungere San Quirico. Per fortuna si è attivata il sindaco di Valeria Agnelli che ha scortato i pellegrini nell’ultimo tratto del percorso e recuperato un buon meccanico per riparare il mezzo.
Un altro gesto di attenzione speciale è quello che i cinque hanno ricevuto a Radicofani che nella serata di ha radunato tutte le associazioni della città, tutte le autorità locali e tutta la disponibilità e flessibilità possibile per accoglierli al loro arrivo. È stata una gran bella festa.
E ora si procede diretti a Proceno. Il percorso successivo è stato invece modificato per arrivare a Roma il 12 aprile. Sabato i ragazzi saranno a Viterbo, domenica a Sutri, lunedì a Formello ed infine martedì arriveranno a Roma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.