“Ripuliamo il Sacro Monte” fa il bis
Sabato 16 aprile un appuntamento per i volontari che vogliono aiutare a raccogliere i rifiuti abbandonati
Le giornate del Verde Pulito si sono concluse ma la natura intorno a noi ha ancora bisogno di braccia volenterose. A lanciare l’invito per ripulire il Sacro Monte è il nostro lettore fotografo, Giuseppe Marangon: «Domani mattina, sabato 16 aprile, alle 9 e tempo permettendo, avevamo intenzione come volontari di finire il lavoro iniziato sabato 2 e che aveva visto coinvolte anche molte mamme con i loro bambini. Era stato un successo e, divertendoci, avevamo raccolto piu di 100 sacchi di immondizia. Ma a un certo pumto, ci eravamo dovuti fermare un po’ per la stanchezza, un po’ per la difficolta’ del terreno, estremamente ripido per i bambini. Pensavamo di finire tutto quel giorno, ma l’immondizia era veramente troppa».
«Se qualcuno domani vorrà darci una mano sarà ben accetto, anche se visto il terreno particolarmente scosceso, riserverei questa iniziativa a persone un po’ più esperte. Ho fatto un sopralluogo oggi l’immondizia da raccogliere è veramente ancora tanta.…non pensavo…! Confidando in un vostro aiuto…Ringrazio chi vorra’ darci una mano».
Il ritrovo, per chi vorrà partecipare, è fissato alle 9 al piazzale Montanari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.