Anche a Samarate un campo estivo per bambini
Accordo tra Comune e Associazione Mosaico per le attività estive, definite anche le quote di partecipazione

Anche a Samarate si attiva un campo estivo per bambini, durante il periodo di chiusura di scuole materne ed elementari. «Ci sono arrivate alcune richieste dalle famiglie e abbiamo deciso di sperimentare anche questo servizio» spiegano il sindaco Leonardo Tarantino e l’assessore Vito Monti.
La proposta del centro estivo viene dall’Associazione Mosaico e ha ricevuto il patrocinio del Comune, che metterà a disposizione gli spazi (con verifica progressiva della qualità del servizio). Il costo è stato fissato a 50 euro a settimana per i bambini delle materne e 60 euro per bimbi e ragazzi nella fascia di età delle elementari e medie.
La sede sarà la scuola materna Bruno Munari per i bimbi dell’età dell’asilo (dal 1° luglio) , il padiglione esterno della biblioteca per ragazzini dell’età delle elementari e delle medie (dal 15 giugno). I genitori potranno iscrivere i bimbi settimana per settimana.
«Quello del centro estivo è uno degli elementi che erano emersi in discussione del Piano Diritto Studio, anche su richiesta dell’ opposizione Pd» ricorda il sindaco Leonardo Tarantino. «Noi avevamo detto che era prematuro metterlo nero su bianco, ma che c’era disponibilità a lavorarci: ora si realizza, viste anche alcune richieste venute dalle famiglie».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.