Cantieri in estate alla Secondo Mona e sui giochi collaborano anche i genitori

A fine aprile sono stati approvati interventi per 98mila euro e ora è stata perfezionata anche la donazione da parte dei rappresentanti di classe del nuovo parco giochi

scuola secondo mona somma lombardo

Gli interventi strutturali previsti sulla scuola dell’infanzia Secondo Mona si arricchiscono anche della partecipazione dei genitori. Nei prossimi mesi, in particolare con l’apertura del periodo di vacanze estive, la scuola subirà una serie di interventi a tutto tondo che rivedranno alcuni aspetti strutturali dell’edificio.

Nel dettaglio le opere sono state approvate in una delibera della Giunta comunale alla fine di aprile e secondo il progetto preliminare prevedono lo stanziamento di 98mila euro.

Ora, però, è stato perfezionato anche un’altro intervento, di dimensioni economiche più modeste, ma che è frutto di una raccolta di fondi volontaria fatta dai rappresentanti delle classi per la riqualificazioni del parco giochi esterno e della pavimentazione “antitrauma”. Nello specifico specifico è stato acquistato un nuovo gioco, il Castello Girasole, e il nuovo fondo per il gioco in sicurezza. La donazione è stata fatta da parte dei Rappresentanti di classe della scuola S. Mona e delle ditte Idrosapo di Saportiti C., Pizval S.r.l., Studio Medico dentistico Delphi S.a.s. e C.B. Ristobar di Crema Carlo & C. S.a.s. per complessivi 4300 euro, mentre il Comune si è fatto carico delle spese per l’opera di posa.

Tra le opere che invece cominceranno in estate la più onerosa tra quelle previste e la copertura di una parte del tetto resasi necessaria dalle infiltrazioni e alcune opere idrauliche e in muratura connesse.

Il dettaglio dei lavori approvato dalla Giunta

Prospetto lavori

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 12 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.