Dalla Valcuvia a Roma attraverso la via Francigena
Sono tre amici partiti martedì 3 maggio da Canonica. Il breve resoconto dei primi giorni di viaggio
Nella domenica dell’Ascensione sono giunti al punto più alto del loro cammino i tre pellegrini valcuviani partiti da Canonica di Cuveglio all’alba di martedì 3 maggio 2016.
Ettore Campi e Antonio Colombo di Cuveglio e Ermanno Colombo di Travedona hanno concluso la prima delle quattro settimane che dovranno affrontare per giungere a Roma camminando sul percorso della via Francigena.
Trasferitisi in auto sino a Pavia, da li’ hanno cominciato a piedi il lungo cammino sull’antica strada medievale attraverso Piacenza, Parma e la val di Taro, giungendo a Berceto nella serata di sabato 7 maggio.
Domenica 8 alle ore 8.30 lo scollinamento del Passo della Cisa per scendere alla meta di questa tappa in Lunigiana e continuare il cammino verso la Citta’ Eterna e successivo arrivo a Pontremoli, capoluogo della Lunigiana, in provincia di Massa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.