Domenica 6° raduno dei Laghi per autostoriche
L'evento è in programma per domenica 15 maggio, organizzato dal Team MDM

Domenica 15 maggio, a Luino, si disputa il 6° Raduno dei Laghi per autostoriche organizzato dal Team MDM. Una gara di regolarità a media con sistema di cronometraggio a Trasponder. In programma ci sono sei prove a media, controlli a timbro e trenta controlli segreti di rilevamento media. La prova è valida per il Trofeo Nord Ovest Regolarità auto storiche ASI (Associazioni sportive e sociali italiane) giunto alla seconda edizione.
Sono ammesse le vetture costruite dal 1950 al 1996 nel numero massimo di 50 equipaggi. Sono previste due categorie, quella con strumenti e quella senza. Ci sono poi premi speciali per la vettura più rara e per l’equipaggio “più storico” dato dalla somma della vettura, del pilota e del passeggero.
Parallelamente ci sarà inoltre la possibilità di partecipare all’evento in modalità raduno, quindi senza i rilevamenti segreti, ma seguendo lo stesso tracciato della prova a media. Il percorso è di 100 km, impegnativo, ma molto panoramico sul lago Maggiore che partendo da Luino attraversa Montenegrino, Ghirla, Cugliate, Fabiasco Castello Cabiaglio, Cuvio per ritornare a Luino presso il ristorante Camin dove ci saranno il pranzo e le premiazioni.
L’anno scorso a primeggiare furono Carlo Pretti e Francesco Gianmarino, con una Renault R 5 Alpine 1400 del 1976, che hanno preceduto Enrico e Francesco Regalia, su Simca Rally Sr del ‘76. Terzo posto per Luigi Pegoraro e Beatrice Bianchini, su Lancia Fulvia Hf 1.6 del 1972.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.