Festa della legalità alla primaria De Amicis

Carabinieri, polizia locale, Guardia di Finanza parteciperanno alla festa in programma nel pomeriggio di martedì 31 magio

comprensivo scuola scuole bossi busto arsizio

Oggi, martedì 31 maggio, dalle ore 14.30 alle ore 16.30 si terrà la à presso la Scuola primaria De Amicis Istituto Comprensivo “G.A Bossi “.

Alla manifestazione sono stati invitati rappresentanti delle forze dell’ordine: Carabinieri, Unità cinofila della Malpensa, Polizia Locale, Guardia di Finanza e il Sindaco.

E’ previsto,uno spettacolo sui principi fondamentali della Costituzione dove si evidenziano valori come l’uguaglianza, la giustizia, la libertà.

Oltre al percorso didattico si sono svolte attività ludiche, realizzazione di cartelloni con disegni sui vari articoli.

Le classi 5^ in particolar modo hanno affrontato attraverso uno spettacolo teatrale il tema della “Legalità” contro tutte le mafie “100 passi di Peppino Impastato in ricordo della sua morte”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.