Il Liceo Curie in visita al Consiglio regionale
Mercoledì 4 maggio 25 allievi del Liceo Scientifico Marie Curie di Tradate sono stati ospiti del Consiglio regionale della Lombardia per una visita didattica.
Mercoledì 4 maggio 25 allievi del Liceo Scientifico Marie Curie di Tradate (Varese) sono stati ospiti del Consiglio regionale della Lombardia per una visita didattica.
I ragazzi, accompagnati da 4 docenti, sono stati ricevuti in Aula consiliare, dove hanno preso posto tra i banchi dei consiglieri regionali e sono stati loro illustrati i compiti e il funzionamento dell’Assemblea legislativa. Gli studenti hanno simulato una seduta, con la presentazione di proposte, discussione e deliberazione, sia per alzata di mano, che con voto elettronico ed hanno quindi potuto comprendere alcuni meccanismi dell’attività legislativa e rappresentativa.
Sono quindi stati accompagnati al Belvedere, al 31° piano di Palazzo Pirelli. Da lì i giovani ospiti hanno potuto spaziare con lo sguardo sulla città, scattare fotografie e conoscere la storia e il significato architettonico e culturale del grattacielo di Giò Ponti, sede dell’Assemblea legislativa della Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.