Incontro su prevenzione e cure palliative
Il 13 maggio nella Sala d’Onore della splendida Villa Litta si terrà un incontro aperto al pubblico e gratuito
Il 13 maggio prossimo, alle ore 20.15, nella Sala d’Onore della splendida Villa Litta, si terrà un incontro aperto al pubblico e gratuito sul tema “Prevenzione e cure palliative (una vita da vivere)”, con il patrocinio della città di Lainate, della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori e della Regione Lombardia.
La prevenzione e le cure palliative sono i momenti estremi del percorso di cura che comportano scelte consapevoli e scelte coraggiose.
In questo percorso, l’obiettivo principale è quello di mettere al centro la persona salvaguardando la sua dignità, nel rispetto della libertà delle scelte.
Ne parleranno il dr Roberto Boffi, pneumologo responsabile del Centro antifumo dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano; il dr Augusto Caraceni, medico responsabile della Struttura Complessa di Cure palliative, terapia del dolore e riabilitazione della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano; il dr Roberto Mazza, responsabile Ufficio relazioni con il Pubblico dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano; il dr Amadio Totis, assistente sociale all’Hospice di Lainate; il dr Giuseppe Biancofiore, direttore sanitario dell’Hospice di Lainate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.