Magistrali è tricolore master nei +94 Kg
Medaglia d'oro a Savona per l'allievo del maestro Ferrieri della Henko Do di Ispra
C’è anche un atleta varesotto tra i campioni italiani master di karate 2016. A Savona, nelle gare organizzate sotto l’egida della Fijlkam, Francesco Magistrali è salito sul gradino più alto del podio nella categoria +94 Kg Master.
Magistrali è portacolori della società Henko Do che ha sede a Ispra ed è allenato dal maestro Michele Ferrieri. Il judoka varesotto ha saputo gestire in modo ottimale la propria gara ed è giunto in finale grazie alla grande determinazione di cui è dotato, oltre che – naturalmente – grazie a tecnica e qualità fisiche.
In finale Magistrali si è anche trovato sotto nel punteggio ma è riuscito a ribaltare la situazione a proprio favore negli ultimi secondi del combattimento. La medaglia, prestigiosa, è il risultato di un grande impegno personale ma anche del fondamentale supporto fornito dal gruppo di atleti e tecnici della Henko Do.
La gara di Savona ha concluso una ottima stagione per la società di Ispra che ha visto salire sul podio i suoi atleti anche nelle competizioni regionali e provinciali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.