Torna la “Festa dei Popoli”

Da martedì 24 maggio una settimana di iniziative per l'edizione 2016 della "Festa dei Popoli", organizzata dall'associazione "Tradate di tanti colori" e dal Comune di Tradate

nawal soufi l'angelo dei profughi

Una settimana di iniziative per l’edizione 2016 della “Festa dei Popoli”, organizzata dall’associazione “Tradate di tanti colori” e dal Comune di Tradate.

La festa si apre martedì 24 maggio con una serata alla Biblioteca Frera. Alle 20.45 Daniele Bella presenta “Nawal, l’angelo dei profughi”, una testimonianza di Riaad Khadrawi, fuggito da Damasco e da due anni in Italia.

Mercoledì 25 maggio, alle 14.30 al Cineteatro Paolo Grassi, sarà proiettato “Eddy”, il film ufficiale dei Diritti umani 2015 per il Consiglio d’Europa. Sarà presente il regista Simone Borrelli. Ingresso gratuito.

Sabato 28 maggio alle 14, in piazza del mercato, si svolgerà una partita di cricket, mentre in serata, alle 20.45, al Cineteatro Grassi si terrà prima lo spettacolo teatrale “Il paese dei Baobab”, realizzato dagli alunni del Collegio Bentivoglio, seguito dalla proiezione di Fuocoammare” del regista Gianfranco Rosi.

Infine domenica 29 maggio in piazza Mazzini e in corso Bernacchi saranno allestiti gli stand dei vari popoli e delle associazioni per gli stranieri. Per tutta la giornata nelle vie del centro spettacoli musicali multiculturali.

Nell’ultimo giorno della festa ci saranno un incontro con i consoli delle comunità presenti in città, la consegna della cittadinanza onoraria ai bambini stranieri nati nell’anno e degli attestati agli stranieri che hanno frequentato il corso di italiano. Infine, alle 21 al Cineteatro Grassi, sarà rappresentato il musical “La matita di Dio” a cura della compagnia teatrale “Le matite”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.