Tutti in vasca per sostenere l’Unicef
Domenica 29 maggio (dalle 14) si disputa la 19a Maratona di nuoto a squadre per sostenere il progetto "Bambini in pericolo"

Ci sono occasioni in cui il nuoto e la piscina non fanno bene solo a coloro che scendono in acqua a suon di bracciate, ma anche ad altri che magari vivono lontano e una piscina non sanno nemmeno cosa sia, o come sia fatta.
L’esempio è presto fatto: domenica prossima, 29 maggio, Varese ospita per la 19a volta una Maratona di nuoto a squadre che ha un solo vincitore, l’Unicef. Il ricavato della manifestazione infatti sarà devoluto a sostegno degli interventi di Unicef per l’emergenza “Bambini in Pericolo” (QUI la pagina ufficiale). Ciò prevede di mettere a disposizione cure psicologiche e sanitarie ma anche cibo, acqua potabile, kit sanitari, vaccinazioni e supporti educativi in tutti i casi dove vige questa emergenza.
La Maratona di nuoto si terrà alla piscina comunale “Fabiano” di via Copelli a Varese e prenderà il via alle ore 14 con la registrazione delle squadre iscritte. Dalle 14,30 si comincerà invece a nuotare con la conclusione prevista per le 17,30-18 circa. Ogni squadra sarà formata da 6 nuotatori che si alterneranno tra le corsie; ogni batteria durerà 40′.
La partecipazione alla Maratona è aperta a tutti senza limiti di età o di capacità; sono ammessi tutti gli stili compresi quelli che prevedono l’utilizzo di tavolette e salvagenti. Per “scattare” dai blocchi di partenza inoltre non è obbligatorio il tuffo di tipo olimpionico.
Per informazioni sull’evento è possibile contattare il Comitato Provinciale dell’Unicef di Varese: il numero è 0332/238640, la mail è comitato.varese@unicef.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.