Cambiano i server: attività a rilento al pronto soccorso
L'azienda avverte che a causa dell'operazione informatica ci potranno essere rallentamenti nelle attività amministrative del PS
L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale dei Sette Laghi deve trasferire i server aziendali nel Data Center di Lombardia Informatica, un’operazione necessaria e utile, che permetterà, tra le altre cose, di migliorare ulteriormente la gestione dei dati in termini di sicurezza.
L’operazione è stata programmata per sabato 18 giugno, dalle ore 15.30 fino alle ore 22.30, in un giorno e in un’ora in cui la maggior parte dei servizi rivolti all’utenza sono chiusi.
Contestualmente con questa migrazione di dati e programmi, infatti, si verificherà una sospensione del funzionamento dei sistemi informativi comuni agli Ospedali di Circolo, Del Ponte, Cuasso, Luino e Cittiglio, con inevitabili ripercussioni sull’attività dei Pronto Soccorso. Per la precisione, i rallentamenti che potranno verificarsi non riguarderanno l’assistenza sanitaria ai pazienti, ma le pratiche amministrative di accettazione e gestione dei singoli casi.
Gli operatori di tutti i servizi coinvolti, non solo i Pronto Soccorso, ma anche i Laboratori e le Radiologie, utilizzeranno procedure alternative per far fronte alla situazione particolarmente delicata nelle varie fattispecie che potrebbero presentarsi, ma un alleato fondamentale per evitare disagi e problemi sarà comunque la collaborazione dei cittadini: da qui l’invito, per sabato prossimo, a limitare alle sole reali necessità gli accessi nei Pronto Soccorso e, in ogni caso, ad armarsi di un po’ di pazienza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.