Genitori imbianchini per colorare la Marconi
Come tre anni fa, papà e mamme sono tornati nelle aule della scuola per tinteggiare le pareti. Un intervento necessario a cui partecipa una decina di persone
A tre anni dai lavori che hanno interessato atrio e scalinata, i genitori tornano alla primaria Marconi di Bizzozero armati di vernice e pennelli. Questa volta saranno ridipinte le aule: « Otto classi – spiega Katia, una delle mamme volontarie – che erano in condizioni pessime. Abbiamo iniziato quelle del piano superiore poi, dopo il ballottaggio, scenderemo».
L’imbiancatura andrà avanti fino a fine mese. La mano d’opera non è abbondante, su 140 alunni sono circa 10 gli imbianchini volontari che si sono presentati all’appello : « Magari qualcuno vorrà aggiungersi…» sperano padri e madri impegnati tutti i pomeriggi, una volta conclusa la propria giornata lavorativa. 
I materiali sono stati comprati grazie alla colletta promossa dall’Associazione genitori anche se una grossa mano è arrivata dal Leroy Merlin che ha regalato un po’ di latte di vernice. È stato scelto l’arancione, un colore vivace per rallegrare le giornate degli alunni che torneranno a settembre: « Queste aule avevano proprio bisogno di un intervento urgente – commenta Katia – purtroppo non credo che riusciremo a intervenire su altri locali come i laboratori. Se dovessero arrivare altri volontari, potremmo andare più spediti».
Così, dopo la scalinata arcobaleno e l’atrio, la Marconi si affida nuovamente ai genitori per rifarsi il look. Nel 2013, l’intervento fu strutturato con il progetto presentato e approvato in Comune: anche questa volta l’amministrazione è stata messa al corrente e ogni passo condiviso con la dirigente.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città




















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.