Giuseppe Albertini presidente della Camera di Commercio di Varese

La nomina dell’imprenditore del settore elettronico è giunta per acclamazione durante il Consiglio Camerale convocato nel pomeriggio di lunedì 6 giugno nelle sale del Centro Congressi Ville Ponti.

Giuseppe Albertini Camera di Commercio di Varese

Giuseppe Albertini è stato eletto presidente della Camera di Commercio di Varese: la nomina dell’imprenditore del settore elettronico è giunta per acclamazione durante il Consiglio Camerale convocato nel pomeriggio di lunedì 6 giugno nelle sale del Centro Congressi Ville Ponti.

Già componente di Giunta del settore Artigianato, Albertini ha subito evidenziato come il suo impegno sarà connotato alla continuità rispetto a quello di Renato Scapolan, scomparso improvvisamente lo scorso 7 maggio.

Nella stessa seduta, il Consiglio Camerale ha inoltre eletto, sempre per acclamazione, quale nuovo componente di Giunta Daniele Grossoni, imprenditore artigiano di Somma Lombardo che opera nel settore legno.

Giuseppe Albertini, nato a Varese il 18 marzo 1952 e residente a Malnate, è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano. Nel 1989 diventa socio amministratore della Eltec snc, impresa che si occupa di progettazione e costruzione di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche sia per uso civile che industriale.

Ben presto, all’impegno in azienda affianca quello nel mondo associativo: dal 1996 al 2004 è componente della Giunta e Tesoriere dell’Associazione Artigiani della provincia di Varese, di cui entra in Consiglio nello stesso 2004.

Nel 2009 diventa Consigliere della Camera di Commercio di Varese in rappresentanza del settore Artigianato. In quell’anno è nominato anche componente del Consiglio di Amministrazione di Promovarese, azienda speciale dell’ente camerale per la promozione delle attività economiche e per la gestione del Centro Espositivo Polifunzionale MalpensaFiere e del Centro Congressi Ville Ponti.

Nel 2012 è eletto nella Giunta della Camera di Commercio di Varese in rappresentanza del settore Artigianato mentre nel 2014 è indicato come componente del Consiglio Direttivo del Consorzio Provex per lo sviluppo internazionale delle imprese varesine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.