I bambini di Bosto “trovano un tesoro”
La scuola dell'infanzia Piccinelli Comolli si classifica al terzo posto nel concorso della Panini dedicato all'amicizia e si aggiudica 400 euro in materiale scolastico o uscite didattiche

Chi trova un amico, trova un tesoro: e i bambini della scuola dell’infanzia di Bosto un “piccolo tesoro” lo hanno trovato davvero.
L’asilo dedicato a Piccinelli Comolli, a Varese, in via Doniga 1, si è classificato terzo al Premio Panini dedicato proprio al tema dell’amicizia. Il concorso, al quale hanno partecipato istituti di tutta Italia, prevedeva che le scuole ed i comitati genitori compilassero una relazione scritta a mano o digitale che contenesse documentazione fotografica o video, disegni articoli di giornale sull’attività svolta all’interno della struttura sul tema, appunto, dell’amicizia.
L’asilo Piccinelli Comolli si è classificata al terzo posto, unica in Italia insieme all’asilo di Vedano Olona “Redaelli Cortellezzi, che si è classificato all’ottavo posto.
Alle scuole vincitrici sono andati 400 euro in materiale scolastico, articoli per feste o uscite didattiche.
Molto bella la motivazione del premio, comunicato dalla Panini: “La società Panini ringrazia e si complimenta con la scuola dell’infanzia Piccinelli Comolli di Varese per il lavoro che è stato presentato al concorso “Chi trova un amico, trova un tesoro” e che ha meritato il 3° premio.
Emergono la dedizione degli educatori e l’impegno dei bambini nelle svariate attività della scuola. Ma soprattutto dalle voci dei bambini emerge un messaggio conclusivo importante: l’essenziale è invisibile agli occhi, vale più un esempio di 1000 parole”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.