I disegnatori “invadono” la storica tessitura Bassetti
Una trentina di disegnatori ha preso parte allo sketchmob, l'evento che punta a riscoprire con la matita spazi segreti o dimenticati delle città. Un appuntamento del Premio Gallarate
Chi seduto su uno sgabello, chi per terra e chi in piedi. Ma tutti con carta e matita in mano. Si è svolta così l’invasione della ex Bassetti di via Novara sabato pomeriggio, quando un gruppo di una trentina di disegnatori si è dato appuntamento per uno sketchmob.
Si tratta di un evento itinerante che ha come obiettivo quello di riscoprire attraverso il disegno quei luoghi urbani spesso dimenticati e che all’interno della cornice della nuova edizione del Premio Gallarate ha contagiato anche la città. E così dopo un giro all’interno dell’azienda i tanti disegnatori hanno scelto cosa, dove e come riprendere.
C’è chi ha puntato sulla classica matita e carta, chi sui pennarelli e chi ancora sugli acquerelli. C’è chi ha disegnato i telai, chi i magazzini di tessuti e fili e chi le antiche architetture della fabbrica. Per approfondire il senso dell’evento potete leggere l’intervista a Stefan Davidovich, l’organizzatore dell’evento, realizzata dalla rete culturale di Officina Contemporanea cliccando qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.