Il derby under 15 è della Teva: Robur battuta nei quarti
Quattro in "doppia cifra" per la squadra di Bianchi che supera 67-53 i gialloblu e vola in semifinale. Sabato sfida a Pistoia
Sarà la Teva, ovvero la sezione giovanile della Openjobmetis, la squadra varesina che disputerà le semifinali scudetto di categoria under 15. Il verdetto è arrivato nel pomeriggio di oggi – venerdì 3 giugno – da Bassano del Grappa dove è in corso la rassegna tricolore.
I biancorossi di coach Bruno Bianchi si sono imposti nel derbyssimo contro la Robur et Fides con il punteggio di 67-53 confermando così il pronostico della vigilia e “vendicando” il ko di un anno fa alle finali Under 14, sempre ai quarti di finale.
Partita piuttosto equilibrata quella tra le due varesine, almeno nella prima metà di gara, e spettacolare nel quarto di avvio quando le squadre si sono risposte a suon di triple con percentuale altissime: nel 18-21 gialloblu del 10′ il computo complessivo dai 6,75 era di 10/15. La Teva ha sorpassato nel corso del secondo periodo, quando le mani si sono un po’ raffreddate, e il punteggio all’intervallo ha premiato la squadra di Bianchi (34-30).
Un trend proseguito dopo il cambio di campo: i ragazzi di Romano Pagani sono apparsi forse un po’ stanchi, la difesa della Teva è tornata a chiudersi bene e i biancorossi hanno avuto maggiori frecce al proprio arco in fase offensiva. Ben quattro in doppia cifra per Bianchi, con il solito Parravicini a 17 (e 5 assist, ma con 4/15), la coppia Montano-Seck produttiva e con un Brotto che ha dato tanto (11 punti e 13 rimbalzi). Per la Robur ci hanno provato Caruso (19) e Somaschini (16), i due più attesi, ma sono mancati i secondi violini salvo Bessi (7) e Dao a rimbalzo (11, ma zero punti).
Per la Teva quindi, il sogno tricolore prosegue: Parravicini e compagni scenderanno in campo sabato 4 per la semifinale che li vedrà opposti ai ragazzi di Pistoia, bravi a eliminare Reggio Emilia che era una delle favorite alla vigilia. A Bassano si gioca alle 15,30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.