il lago da vicino

Il lago da vicino

La Cooperativa Pescatori del Lago di Varese inaugura una nuova rubrica settimanale con l'obiettivo di raccontare e spiegare il lago nel suo complesso

cooperativa dei pescatori Foto di Filippo Fidanza

La Cooperativa Pescatori del Lago di Varese inaugura una nuova rubrica settimanale.

A Paolo Giorgetti è lasciato il delicato compito di render semplici alcuni dei temi più delicati e importanti del nostro bel lago.

«Per capire i modi di funzionamento di un sistema complesso – spiega – serve prima di tutto osservare e comprendere le regole del gioco di un elemento per volta».

E da qui l’idea della rubrica: smontare per così dire a pezzi gli elementi che costituiscono il motore vitale del lago, provarne a descriverne il ruolo e le interazioni per capire al meglio il funzionamento del sistema nel suo complesso.

Ai nostri Pescatori va l’augurio di riuscire nel loro intento e a voi quello di godere di una buona lettura e di arrivare in fondo, tutti insieme, con le idee più chiare.

VAI AL SITO DELLA COOPERATIVA DEI PESCATORI

LO SPECIALE IL LAGO DA VICINO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.