Immobili per strada contro i rifiuti

Riuscito il flash mob organizzato da “Strade pulite”, la squadra ideata dal pulitore della Valganna Damiano Marangoni: “Baciati dal sole”

Il flash mob per le strade pulite

Una giornata partita con le nuvole e finita con oltre 100 persone baciate dal sole, e dallo spirito civico che ha animato il flash mob organizzato oggi in Valganna. Tema: le strade pulite, diventate pagina Facebook e stile di vita sentito dagli abitanti della zona, dai vigili, ai sindaci, passando per tantissimi fan di questa iniziativa.

Galleria fotografica

Il flash mob per le strade pulite 4 di 10

Tutto merito di Damiano Marangoni, ribattezzato da Varesenews come il “pulitore della Valganna partito un anno fa in solitaria – bici, guanti e pettorina – e oggi alla guida di una squadra di 7 persone che si alternano fra provinciali e statali con l’obiettivo di rendere il paesaggio pulito da rifiuti e cartacce.

Oggi, 11 giugno, il grande giorno è arrivato: per oltre e un’ora sono stati presidiati diversi chilometri di statale della Valganna da volontari che con alcuni cartelli hanno fatto vedere ai tanti automobilisti di passaggio di voler credere in questo progetto.

Alla fine il tempo ha dato una mano alla buona riuscita della manifestazione annunciata e da tempo pianificata dal gruppo. Lunga vita all’esercito dei pulitori!

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 11 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il flash mob per le strade pulite 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.