Servizio civile? Puoi farlo al Cva
Tra i 18 e i 28 anni, 30 ore alla settimana per 433,80 euro netti. Ecco la proposta per partecipare ad un’attività dall’alto valore formativo
Serve a tutti: ai cittadini, e agli attori di quest’impresa: è il servizio civile volontario.
Si tratta di un’attività retribuita dallo Stato che per 12 mesi fa immergere i giovani in svariate attività di alto profilo sociale.
In provincia molte sono le realtà che offrono questa possibilità; tra esse anche il Cva di Angera. Nato trent’anni fa come gruppo di persone con la passione per l’assistenza sanitaria, il Cva propone un bando per 5 posti con le domande che dovranno pervenire entro il 30 giugno per il progetto “Ares 2016”.
Requisiti: avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni; disponibilità settimanale di 30 ore; avere voglia di immergersi per 12 mesi in realtà di volontariato.
Per info: 0331-930.332 dalle 8.00 alle 20.00, oppure presso la sede, negli stesso orari, in via Bordini, 9 Angera presso il presidio ospedaliero “C.Ondoli”.
Oppure sul servizio civile volontario in generale: www.anpas.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.