Teatro e musica contro l’indifferenza
Il programma dell'evento del 20 giugno alla sede del CPIA di Varese

Lunedì 20 Giugno 2016 ricorre la Giornata Mondiale del Rifugiato: “Per non dimenticare i morti, ma sopratutto i sopravvissuti a questa immane tragedia, che dopo aver affrontato il “viaggio della speranza” per rivendicare il loro diritto alla vita, si trovano di fronte un “mare” ancora più difficile da attraversare: quello del pregiudizio e dell’indifferenza”.
Ballafon cooperativa sociale Onlus attiva in Varese e provincia per l’accoglienza e l’orientamento migranti e C.P.I.A Varese, organizzatore dei corsi di italiano per stranieri, hanno pensato di “celebrare insieme” questa importante ricorrenza invitando alla partecipazione sia le varie associazioni che la comunità locale.
L’evento avrà luogo presso la sede di CPIA Varese in via Brunico, 29 e vedrà impegnati i profughi ospiti di Ballafon in due performance , una teatrale e una musicale.
Programma
– Ore 18.00 Rappresentazione Teatrale “L’Europa scoperta” messa in
scena da Thierry direttore artistico di Ballafon.
– IntermezzoconBuffetaperitivo
– Ore 19.30 Afro music con VALENTIN e la BALLAFON’S BAND
Lo scopo di questo evento, è quello di creare un momento di incontro e di condivisione tra la comunità locale e i profughi che, sopratutto in questa occasione sarà facilitato attraverso il linguaggio universale della musica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.