Torna “Con lo sport nello zaino”

L'assessore allo sport Passuello conferma l'impegno per il prossimo anno scolastico con gli istituti Dante e Cassano II

A BISUSCHIO LO SPORT A SCUOLA E\' EVENTO DA LODARE!

L’Assessore allo Sport Alessandro Passuello presenta il progetto “Con lo sport nello zaino”: «È volontà dell’Amministrazione Comunale proseguire anche per il prossimo anno scolastico il progetto predisposto congiuntamente con i locali Istituti Comprensivi “Dante” e “Cassano II” e le associazioni sportive cassanesi, al fine di promuovere l’attività motoria e l’avviamento alla conoscenza sportiva in età scolastica, una proposta fissa all’interno della programmazione educativa delle elementari cassanesi».

Tale accordo ha lo scopro di sviluppare un programma di promozione del giocasport per far praticare attività motoria ai bambini ed alle bambine delle scuole primarie di Cassano Magnago; potenziare e valorizzare l’attività sportiva di gruppo per incentivare lo spirito di collaborazione nella realizzazione di uno scopo comune in ambito scolastico; suscitare interesse e curiosità verso i vari sport stimolando la socializzazione e la condivisione di esperienze di gruppo in situazioni ludiche per una efficace azione di coinvolgimento e avviamento dei bambini alle attività sportive.

Un ringraziamento alle società sportive ed agli istituti scolastici che collaborano con l’Amministrazione Comunale per questo importante progetto.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 29 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.