Una mostra collettiva per celebrare Floriano Bodini
A undici anni dalla scomparsa, il Centro Espositivo mons. Macchi di Varese ospita una mostra che sarà visitabile dal 2 luglio al 4 settembre

Dal 2 luglio al 4 settembre 2016 , il Centro Espositivo mons. Macchi di Varese ospita una mostra collettiva che celebra , a undici anni dalla scomparsa, il maestro Floriano Bodini (1933-2005), personalità di spicco del panorama artistico contemporaneo, in cui la passione creativa si è sempre accompagnata a un generoso e sentito insegnamento. Tantissimi gli artisti che hanno deciso di aderire all’esposizione commemorativa.
L’esposizione inaugurerà sabato 2 luglio alle ore 11 alla presenza degli organizzatori, Carlo Capponi, Renato Galbusera, Daniele Pilla, Caroline Vezzani e Mario Zeni.
L’esposizione, nata dall’idea di Renato Galbusera, professore di pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera, allievo, collaboratore e amico di Bodini e concretizzata con entusiasmo dalla Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese nelle persone di Carlo Capponi e Mario Zeni, propone una selezione di opere realizzate da amici, colleghi e allievi del maestro, in gran parte provenienti dalla collezione personale dell’artista o da quella da lui donata al Museo Civico Floriano Bodini di Gemonio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.