Vandalizzati in una notte gli arredi urbani cuciti a maglia
Erano stati allestiti la settimana scorsa, erano stati protagonisti della giornata mondiale del lavoro a maglia domenica. Ma sono stati strappati, vandalizzati e fatti sparire tutti il lunedì

Erano stati allestiti la settimana scorsa, erano stati protagonisti della giornata mondiale del lavoro a maglia domenica. Ma sono stati strappati, vandalizzati e fatti sparire tutti il lunedì.
È scomparso in poco tempo l’allegro “arredamento” fatto a mano di Piazza Beccaria, realizzato dalle associate di “Varese in… maglia” e destinato a rimanerci “il più possibile” .
Purtroppo ci sono rimasti un giorno solo, per causa di anonimi vandali poco spiritosi, che evidentemente non amano il lavoro a maglia.
«Siamo profondamente dispiaciuti per questo vile, stupido, incomprensibile atto vandalico – hanno commentato dall’associazione – Tante donne, molte a fatica, hanno lavorato a questo progetto di yarn bombing, arte di strada che esiste in tutto il mondo. Senza cultura e senso civico non abbiamo futuro»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.