Via al secondo mandato di Silvio Aimetti
Tanti volti nuovi e parecchie conferme per il consiglio comunale di Comerio, alla prima seduta martedì 14 giugno
Con il giuramento sulla Costituzione è cominciato il secondo mandato del sindaco di Comerio Silvio Aimetti.
Il consiglio comunale si è tenuto nella serata di martedì 14 giugno in una sala consigliare che ha visto l’ingresso di parecchi volti nuovi e altrettante conferme.
In maggioranza confermati Michele Ballarini (il più votato), Gianluca Fidanza, Fabio Giffoni e Veronica Orlandi, mentre i volti nuovi sono quelli di Chiara Brovelli, Valentina Lotti e Stefano Paratore. La giunta è composta da Gianluca Fidanza (vicesindaco e assessore al Bilancio, Programmazione economica e Tributi) e Fabio Giffoni (Edilizia Privata, Lavori Pubblici e Urbanistica).
Tanti anche i temi caldi sul piatto della nuova amministrazione comunale, che agirà in continuità con il primo mandato del sindaco de Il Gelso Vivere Comerio: dal futuro dell’area Whirlpool al progetto accoglienza che prosegue e verrà ampliato, dalla palestra che finalmente vedrà la luce fino agli eventi che hanno in Microcosmi il fuclro centrale e più importante e atteso.
Sui banchi della minoranza, l’esordio per i giovani Sofia Comini, Gianpaolo Ermolli e Mattia Cavallini della lista Comerio Ideale, che promettono opposizione ferma e decisa, nel rispetto dei ruoli istituzionali.
Il nuovo consiglio comunale è così composto:
Sindaco Silvio Aimetti
Maggioranza: Michele Ballarini, Chiara Brovelli (nuova), Gianluca Fidanza, Fabio Giffoni, Valentina Lotti (nuova), Veronica Orlandi e Stefano Paratore (nuovo)

Minoranza: Sofia Comini (nuova), Gianpaolo Ermolli (nuovo), Mattia Cavallini (nuovo)

Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.