Due giovani acquisti per il Varese di Ramella
Il terzino Granzotto in prestito dalla Juve, la seconda punta Salvatore dal Novara. Entrambi hanno già esordito in Serie D
 
																			
                        
						
						
						
						Va completandosi la rosa del Varese Calcio, a dispetto dalle baruffe in seno alla dirigenza di cui vi parliamo QUI. Se ieri, giovedì 14, era stato il giorno del centravanti, e cioè di Matteo Scapini, oggi è stato annunciato il primo terzino con lo status di “under”, fondamentale per l’undici affidato a mister Ramella. E con lui un altro giovane che andrà a completare il reparto d’attacco.
Iniziamo da Andrea Granzotto, terzino sinistro nato a Treviso ma avviato al calcio “dei grandi” dalla Juventus con cui ha giocato nell’under 17 e in qualche occasione con la Primavera. Granzotto (foto da Mondoprimavera) è nato nel 1998 (è maggiorenne dal 24 febbraio scorso) e appunto va a coprire sia un ruolo delicato sul campo, sia una “casella” relativa all’impiego dei giovani.
Cosa da non sottovalutare, il nuovo acquisto biancorosso – che arriverà in prestito annuale – ha già calcato i campi della Serie D. Lo ha fatto – anche se solo per 5 partite – nella stagione scorsa perché, dopo aver giocato per sei mesi nella Primavera del Vicenza, è stato “girato” al Montebelluna, formazione che ha militato nel girone veneto dell’Interregionale.
L’altro nuovo arrivo è quello di Jacopo Salvatore, altro giovane – è nato nel 1997 – che a differenza di Granzotto gioca in posizione di seconda punta o di “esterno alto”. Salvatore è nato a Magenta ed è cresciuto soprattutto tra le fila delle giovanili del Novara da dove proviene in prestito. Anch’egli vanta un pizzico di esperienza in Serie D, per via dell’impiego (lo scorso anno) con la maglia del Borgosesia. In questo torneo vanta 14 presenze condite con un gol, realizzato contro la Novese
Ora in casa biancorssa si attende la firma di Giampaolo Calzi, il 31enne varesino che ha giocato a lungo nel centrocampo della Pro Patria (al Venezia l’anno scorso) con cui l’accordo è vicinissimo. E poi andrà ingaggiato un altro terzino – destro o ambidestro – che avrà a sua volta lo status di “under”. Potrebbe trattarsi di Claudio Bonanni, classe 1997 di Azzate, cresciuto nella Primavera del Milan e già compagno di squadra di Scapini al Seregno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
- axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe

 
   
  







 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.