Cantiere alla Schiranna “chiuso” dalla collaborazione tra assessore e cittadino
Dalla foto del lettore, al sollecito dell'assessore: il cantiere sulla provinciale alla Schiranna si è chiuso, dopo un mese di disagi, il 13 luglio

La segnalazione, con foto (quella qui sopra, ndr), è arrivata da un nostro lettore, che lamentava: “È più di un mese che la rotonda di Schiranna (Va) si trova in queste condizioni … ma com è possibile ..” Il mini cantiere era in comune di Varese, su una delle rotonde della Strada provinciale 1.
Un cantiere di cui abbiamo chiesto notizia alla nuova amministrazione, ma di cui possiamo parlare al passato perchè nel frattempo si è risolto tutto. Ecco la risposta del neoassessore incaricato del Comune di Varese Andrea Civati, che ha cercato una spiegazione alle domande del lettore: «Il tratto di strada è parte della SP1 di competenza della Provincia di Varese. Il problema è stato generato dalla sovrapressione del collettore di fognatura di competenza della società di gestione dell’impianto, che ne cura anche la manutenzione. I liquami, fuoriusciti dalla cameretta di ispezione in rotatoria, avevano saturato la massicciata stradale portando al dissesto il manto asfaltato del tratto di rotatoria. Gli uffici comunali si sono comunque attivati affinché i lavori venissero eseguiti tempestivamente: tali lavori di ripristino della sede stradale SP1 sono stati eseguiti nella giornata di ieri, 13 luglio».
Problema risolto, quindi, con «La collaborazione tra amministrazione comunale e cittadini» sottolineata in coda alla lettera di risposta dall’assessore Civati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.