Cantiere alla Schiranna “chiuso” dalla collaborazione tra assessore e cittadino

Dalla foto del lettore, al sollecito dell'assessore: il cantiere sulla provinciale alla Schiranna si è chiuso, dopo un mese di disagi, il 13 luglio

Varese generiche

La segnalazione, con foto (quella qui sopra, ndr), è arrivata da un nostro lettore, che lamentava: “È più di un mese che la rotonda di Schiranna (Va) si trova in queste condizioni … ma com è possibile ..”  Il mini cantiere era  in  comune di Varese, su una delle rotonde della Strada provinciale 1.

Un cantiere di cui abbiamo chiesto notizia alla nuova amministrazione, ma di cui possiamo parlare al passato perchè nel frattempo si è risolto tutto. Ecco la risposta del neoassessore incaricato del Comune di Varese Andrea Civati, che ha cercato una spiegazione alle domande del lettore: «Il tratto di strada è parte della SP1 di competenza della Provincia di Varese. Il problema è stato generato dalla sovrapressione del collettore di fognatura di competenza della società di gestione dell’impianto, che ne cura anche la manutenzione. I liquami, fuoriusciti dalla cameretta di ispezione in rotatoria, avevano saturato la massicciata stradale portando al dissesto il manto asfaltato del tratto di rotatoria.  Gli uffici comunali si sono comunque attivati affinché i lavori venissero eseguiti tempestivamente: tali lavori di ripristino della sede stradale SP1 sono stati eseguiti nella giornata di ieri, 13 luglio».

Problema risolto, quindi, con «La collaborazione tra amministrazione comunale e cittadini» sottolineata in coda alla lettera di risposta dall’assessore Civati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.