Il Dc9 “prende il volo” a Volandia
Due grandi gru hanno posizionato su plinti in cemento l'aereo usato da Pertini e papa Wojtila
Il Dc9 di Pertini torna a “volare”: non sulle sue ali, ma agganciato da due grandi gru, che hanno completato la posa del velivolo (un tempo in forza all’Aeronautica Militare Italiana, per voli di Stato) al parco e museo del volo.
(foto: Pino Bartolaccini)
La fusoliera del Dc-9 era arrivata lunedì notte, dopo un viaggio di quattro notti in trasporto eccezionale da Fiumicino. Nei prossimi mesi sarà rimontato, partendo dalle ali e dai carrelli.
Curiosità: il “volo” con le gru del Dc9 è stato preceduto pochi anni fa da analoga operazione compiuta con “l’antenato” del Dc9, il Dc3 a elica (vedi qui)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.