Il questore incontra il nuovo sindaco di Varese
È stata un’occasione per condividere alcune considerazioni circa le problematiche sociali della città che si intersecano con l’amministrazione della sicurezza

Nella mattinata di oggi il Questore della Provincia di Varese, Attilio Ingrassia, ha ricevuto, in Questura, per un saluto il Sindaco della città di Varese, Davide Galimberti.
Il gradito incontro con il neo eletto primo cittadino, alla presenza dei funzionari della Questura di Varese, è stata un’occasione per condividere alcune considerazioni sulle problematiche sociali della città che si intersecano con l’amministrazione della sicurezza.
Erano presenti anche il vicesindaco Daniele Zanzi e il comandante della Polizia Locale Emiliano Bezzon.
«Con il Questore, che ringrazio per il cordiale incontro, abbiamo discusso anche di come aumentare la sinergia tra amministrazione, Polizia di Stato e Polizia Locale per garantire ai cittadini maggiore sicurezza nei quartieri e in città – ha affermato il sindaco Davide Galimberti – . Sono convinto che dalla forte collaborazione che stiamo stringendo potremo maggiormente rispondere a quel bisogno di sicurezza sociale che oggi i varesini esprimono».
Il primo cittadino ha inoltre proposto di effettuare una serie di pattugliamenti coordinati su tutto il territorio comunale per garantire ancora più sicurezza ai varesini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.