Il trio “Couleurs du bois” all’Accademia musicale
Domenica 10 luglio alle 17 nuovo appuntamento con i concerti pomeridiani dell'Accademia musicale di Porto Ceresio

Nuovo appuntamento con i concerti domenicali dell’Accademia musicale di Porto Ceresio.
Domenica 10 luglio alle 17 si esibisce il Trio di fiati “Couleurs du Bois”, nato nel 2014 al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Como, sotto la guida del M° Liborio Guarneri.
Il trio è formato da Eleonora Volonterio (flauto), Alessandra Rizzardi (clarinetto) e Kevin Carlo Nunez Lovecchio (fagotto). La prima esibizione del Trio è avvenuta nell’ambito di un esame di musica da camera, ma da quella prima esperienza il gruppo ha continuato a provare regolarmente e ha iniziato ad esibirsi in diversi contesti musicali. Primo fra tutti l’auditorium dello stesso Conservatorio di Como, con i concerti tenuti nell’ambito dell’iniziativa “Sabato in Musica”.
A Porto Ceresio presenteranno un programma di musiche di Kummer, Mozart, Ibert e Milhaud.
Il concerto è ad ingresso libero ed è ospitato dall’Accademia diretta da Giovanni Salvatore Astorino, l‘unica istituzione musicale della provincia di Varese gemellata con il Conservatorio di Como. Ogni mese l’Accademia propone concerti con artisti di primissimo livello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.